VIRGILIO INFO

Libero Fun - Condizioni Generali di Contratto


Condizioni generali di contratto del servizio “Libero Fun”

Le presenti condizioni di contratto (di seguito “Condizioni Di Contratto“) regolano l’utilizzo del servizio denominato Libero Fun (di seguito “Servizio”), raggiungibile attraverso il portale Libero.
Utilizzando il Servizio, l’utente (di seguito “Utente”) accetta le presenti Condizioni Di Contratto e stipula un accordo con Italiaonline S.p.A., società con sede legale in Assago (MI), via del Bosco Rinnovato, 8.
L’utilizzo del Servizio è inoltre regolato dall’informativa privacy disponibile all’indirizzo https://info.libero.it/privacy/libero-community/
Utilizzando i Servizi, l’utente dichiara di avere più di 16 anni. Soggetti con età inferiore a 16 anni possono utilizzare il Servizio sotto la supervisione di un adulto.

 

1. Oggetto delle Condizioni Di Contratto

 

1.1 Secondo i termini e le condizioni di cui alle presenti Condizioni Di Contratto, Italiaonline concede all’Utente un diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, di accedere e utilizzare il Servizio per uso non commerciale e per scopi di intrattenimento. L’Utente comprende e accetta di non utilizzare il Servizio per qualsiasi altro scopo.
1.2 Resta inteso che, ai fini dell’utilizzo del Servizio, l’Utente non potrà:
(i) utilizzare il Servizio se non si soddisfano i requisiti di età sopra indicati;
(ii) distribuire, o tentare di distribuire, affittare, concedere in licenza, vendere, affittare, prestare, trasmettere o altrimenti trasferire o assegnare i Servizi o il Profilo, qualsiasi copia degli stessi, o qualsiasi dettaglio di accesso o nome utente del Servizio, o creare un Profilo utilizzando una falsa identità o informazioni, o per conto di qualcuno che non sia voi stessi.
(iii) utilizzare il Servizio se l’Utente è stato precedentemente rimosso dal Servizio da Italiaonline.
1.3 Il Servizio può richiedere una connessione a Internet per accedere al Servizio o alle sue funzioni basate su Internet, per autenticare il Servizio o per eseguire altre funzioni. Affinché alcune caratteristiche del Servizio funzionino correttamente, potrebbe essere richiesto all’Utente di avere e mantenere una connessione Internet adeguata. La qualità del contenuto del gioco può variare da dispositivo a dispositivo e può essere influenzata da una varietà di fattori, come la posizione e/o la velocità della connessione a Internet.
1.4 Per poter utilizzare tutte le funzioni e/o i contenuti, l’Utente è tenuto a creare e a registrarsi ad un profilo (“Profilo” o “Account”). Per registrarsi e/o accedere al proprio Profilo l’Utente dovrà fornire alcuni propri dati sotto la propria responsabilità.
1.5 Italiaonline si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi nome utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i reclami di terzi che ritengono che un nome utente violi propri diritti.
1.6 L’Utente potrà inscriversi usufruendo di una prova gratuita. La durata del periodo di prova gratuita è di una (1) settimana e ha lo scopo di consentire agli Utenti di provare il Servizio. Possiamo limitare l’idoneità o la durata per prevenire abusi delle prove gratuite. Italiaonline si riserva il diritto di revocare la prova gratuita e di mettere il Profilo in attesa.
1.7 La quota di iscrizione sarà addebitata sul metodo di pagamento scelto dall’Utente alla fine del periodo di prova gratuita, a meno che l’Utente non interrompa il Servizio prima della fine del periodo di prova gratuita.
1.8 Italiaonline proporrà all’Utente eventuali modifiche delle Condizioni Di Contratto tramite comunicazione da inviarsi via posta elettronica. L’Utente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di avvisi generali pubblicati sul Portale Libero. A fronte di proposte di modifica delle Condizioni DI Contratto, l’Utente potrà alternativamente: (i) accettare le modifiche proposte; (ii) rifiutare le modifiche proposte, fermo restando che in questo caso le Condizioni Di Contratto non sarà più rinnovabile alla scadenza, se non come modificato da Italiaonline; o (iii) recedere dal Contratto senza il pagamento di alcuna penale. In difetto di comunicazione da parte dell’Utente entro il termine di 30 giorni, le modifiche proposte s’intenderanno accettate. L’eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte di IOL della relativa comunicazione.

 

2. Fatturazione e pagamento

 

2.1 La quota di iscrizione al Servizio e qualsiasi altra spesa che potrebbe essere sostenuta dall’Utente in relazione all’utilizzo del Servizio, come le tasse e le eventuali spese di transazione, saranno addebitate al metodo di pagamento alla specifica data di fatturazione indicata nel Profilo. La durata del vostro ciclo di fatturazione è di un (1) mese.
2.2 Per utilizzare il Servizio l’Utente deve accettare con uno dei metodi di pagamento presentati. L’Utente autorizza Italiaonline ad addebitare qualsiasi metodo di pagamento associato al suo account nel caso in cui il suo metodo di pagamento principale sia rifiutato o non sia più disponibile per il pagamento della sua quota di abbonamento. L’Utente rimane responsabile di eventuali importi non riscossi. Se un pagamento non viene saldato con successo, a causa di scadenza, fondi insufficienti o altro, e non si annulla il conto, Italiaonline può sospendere l’accesso al Servizio fino a quando non è stato addebitato con successo un metodo di pagamento valido. Per alcuni metodi di pagamento, l’emittente può addebitare alcune commissioni, come le spese per le transazioni estere o altre spese relative all’elaborazione del vostro metodo di pagamento. Le tasse locali possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato. L’Utente è tenuto a verificare con il fornitore di servizi di pagamento tutti i dettagli del caso e, in ogni caso, l’Utente ha facoltà di aggiornare i metodi di pagamento sul proprio Profilo. Italiaonline può aggiornare i metodi di pagamento dell’Utente utilizzando le informazioni fornite dai fornitori dei servizi di pagamento. In seguito a tali aggiornamenti, l’Utente autorizza Italiaonline ad addebitare l’importo attraverso il metodo di pagamento applicabile.
2.3 Italiaonline ha facoltà di modificare i piani di abbonamento e il prezzo del Servizio di volta in volta; tuttavia, qualsiasi cambiamento di prezzo o modifica dei piani di abbonamento non sarà applicabile prima di trenta (30) giorni dalla data di notifica all’Utente. Nel caso in cui quest’ultimo non accetti, è possibile recedere dalle presenti Condizioni Di Contratto prima della data di applicazione della modifica del prezzo.

 

3. Assistenza Utenti

 

3.1 Per maggiori informazioni sul nostro Servizio e le sue caratteristiche o se hai bisogno di assistenza per il tuo account, contatta il nostro servizio di assistenza clienti secondo quanto riportato sul Sito.

 

4. Obbligazioni dell’Utente

 

4.1 L’Utente si impegna a
(i) non utilizzare il Servizio in violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile.
(ii) non utilizzare il Servizio per scopi commerciali, tra cui, ma non solo, la pubblicità, la sollecitazione, la trasmissione di qualsiasi pubblicità commerciale come e-mail di spam, catene di Sant’Antonio, piramidi o altri schemi “get-rich-quick”.
(iii) non utilizzare il Servizio per scopi fraudolenti o abusivi, incluso, ma non limitato a, l’utilizzo del Servizio per impersonare qualsiasi persona o entità, o altrimenti travisare la vostra affiliazione con una persona, entità o il Servizio.
(iv) non interrompere, interferire o comunque incidere negativamente sul normale flusso dei Servizi.
(v) non interrompere, sovraccaricare, o aiutare o assistere nell’interruzione o sovraccarico di qualsiasi computer o server utilizzato per offrire o supportare i Servizi.
(vi) non tentare di ottenere l’accesso non autorizzato ai Servizi, ai profili registrati ad altri o ai computer, server o reti connesse ai Servizi con qualsiasi mezzo diverso dall’interfaccia utente fornita da Noi, incluso, ma non limitato a, eludere o modificare, tentare di eludere o modificare, o incoraggiare o assistere qualsiasi altra persona ad eludere o modificare, qualsiasi sicurezza, tecnologia, dispositivo, dispositivo, crittografia o software che fa parte del Servizio.
(vii) non tentare di, o molestare, abusare, o danneggiare, o sostenere o incitare a molestare, abusare, o danneggiare un’altra persona, gruppo, compresi i Nostri dipendenti, direttori, funzionari e rappresentanti del servizio clienti.
(viii) non mettere a disposizione attraverso il Servizio qualsiasi materiale o informazione che violi qualsiasi diritto d’autore, marchio, brevetto, segreto commerciale, diritto di privacy, diritto di pubblicità, o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
(ix) non sollecitare o tentare di sollecitare informazioni di accesso o dati personali da altri utenti dei Servizi.
(x) non raccogliere qualsiasi informazione su o riguardante altre persone che utilizzano i Servizi, incluso, ma non limitato a, attraverso l’uso di pixel tags, cookie, GIF o elementi simili che a volte sono anche chiamati spyware.
(xi) non Reverse engineer, decompilare, disassemblare, decifrare, tradurre, preparare lavori derivati basati su o altrimenti modificare o copiare i Servizi, in tutto o in parte, o altrimenti tentare di ricavare il codice sorgente di qualsiasi software sottostante o altra proprietà intellettuale utilizzata per fornire il Servizio o qualsiasi contenuto del Servizio.
(xii) non rimuovere, oscurare o modificare qualsiasi avviso di copyright, marchio di fabbrica o altri avvisi di diritti di proprietà, marchi o etichette contenuti su o all’interno dei Servizi, falsificare o cancellare qualsiasi attribuzione dell’autore, avviso legale o altre etichette dell’origine o della fonte del materiale;
(xiii) non compiere qualsiasi atto che riteniamo essere in conflitto con lo spirito o l’intento del Servizio o fare un uso improprio dei nostri servizi di supporto.

 

5. Sospensione, modifica e interruzione del Servizio

 

5.1 Laddove vi sia una violazione delle presenti Condizioni Di Contratto Italiaonline potrà effettuare gli interventi di seguito riportati:
(i) cancellare, sospendere e/o modificare il vostro Profilo o parti del vostro Profilo;
(ii) limitare, sospendere e/o interrompere l’accesso dell’utente al Servizio; e/o
(iii) reimpostare e/o modificare qualsiasi Servizio o progressione di gioco o vantaggi e privilegi associati all’utente, come ad esempio qualsiasi livello o punteggio raggiunto nel Servizio, o l’accesso ai contenuti inviati dall’utente.
5.2 Italiaonline avrà quindi facoltà di interrompere in qualsiasi momento l’offerta e/o il supporto del Servizio o di una parte di esso – per esempio un certo gioco – in qualsiasi momento, interrompendo automaticamente la licenza d’uso del Servizio o di una parte di esso.
5.3 Italiaonline si augura di migliorare costantemente il nostro Servizio per stare al passo con il mondo in continuo sviluppo, e quindi si riserva il diritto di modificare, aggiungere e rimuovere caratteristiche e funzionalità del Servizio.
5.4 Italiaonline si riserva il diritto di interrompere l’offerta e/o il supporto del Servizio o di una parte di esso, o per esempio un particolare gioco del Servizio in qualsiasi momento. In tal caso, Italiaonline non sarà tenuta a fornire rimborsi, benefici o altri compensi agli utenti in relazione a tale servizio o gioco interrotto.

 

6. Durata e Recesso dell’Utente

 

6.1 Le presenti Condizioni Di Contratto hanno durata indeterminata, ma L’Utente può inviare una disdetta del Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo riguardante la sua iscrizione. In questo caso, l’Utente continuerà ad avere accesso ai Servizi fino alla fine del periodo di fatturazione in corso e la data effettiva della cessazione sarà l’inizio del successivo periodo di fatturazione. I pagamenti non sono rimborsabili e non forniamo rimborsi o crediti per eventuali periodi parziali di iscrizione. Per terminare l’iscrizione, l’Utente dovrà andare alla pagina “Profilo” e seguire le istruzioni per la cessazione del Servizio. Se si annulla l’iscrizione, l’account si chiuderà automaticamente al termine del periodo di fatturazione in corso.

 

7. Diritti di terzi

 

7.1 I Servizi possono includere collegamenti a servizi di terze parti e/o i servizi di terze parti possono essere resi disponibili all’utente tramite il Servizio. Tali servizi di terze parti possono includere, ma non sono limitati ai servizi di pagamento, servizi di help desk.

 

8. Diritti di Proprietà Intellettuale

 

8.1 Italiaonline e i partner/fornitori di Italiaonline conservano tutti i diritti, titoli e interessi sui Servizi e sui giochi e profili in essi contenuti, inclusi, ma non limitati a, tutti i diritti d’autore, marchi, segreti commerciali, nomi commerciali, diritti di proprietà, brevetti, titoli, codici informatici, effetti audiovisivi, temi, personaggi, nomi di personaggi, storie, dialoghi, impostazioni, opere d’arte, effetti sonori, opere musicali, registrazioni di gioco effettuate utilizzando i Servizi, diritti morali, registrati o meno e tutte le relative applicazioni. Se non espressamente autorizzato dalla legge, i Servizi non possono essere copiati, riprodotti o distribuiti in qualsiasi modo o supporto, in tutto o in parte, senza il nostro previo consenso scritto.
8.2 In ogni caso Italiaonline si riserva tutti i diritti non espressamente concessi nel presente documento.

 

9. Garanzie e limitazioni di responsabilità

 

9.1 Il Servizio viene fornito “così com’è” e senza garanzia o condizione. In particolare, il Servizio non può essere ininterrotto o privo di errori. L’Utente rinuncia a tutti i danni speciali, indiretti e consequenziali contro di noi. Questi termini non limitano le garanzie non derogabili o i diritti di protezione del consumatore che l’Utente può avere diritto a norma delle leggi applicabili.
9.2 In nessun caso la responsabilità di Italiaonline del licenziatario o dei partner di quest’ultima per tutti i danni (salvo quanto previsto dalla legge applicabile) supererà il prezzo effettivo pagato dall’Utente per l’utilizzo dei Servizi in conformità ai presenti termini nei sei (6) mesi immediatamente precedenti la data in cui l’Utente ha fatto valere per la prima volta un reclamo. L’Utente riconosce e accetta che se non ha pagato nulla durante tale periodo di tempo, il suo unico rimedio, per qualsiasi controversia è di interrompere l’utilizzo del Servizio e di cancellare il suo Profilo.
9.3 L’Utente accetta di indennizzare, difendere e tenere Italiaonline, i partner, affiliati, appaltatori, funzionari, direttori, dipendenti e agenti di Italiaonline indenni da e contro qualsiasi reclamo, richiesta, danno o altre perdite, comprese le ragionevoli spese legali, rivendicate da terzi derivanti direttamente o indirettamente dall’uso negligente o intenzionale dei Servizi da parte dell’Utente, o da qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Di Contratto da parte dell’Utente.

 

10. Legge applicabile e foro competente

 

10.1 Le presenti Condizioni di Contratto sono disciplinate e interpretate dalla legge italiana.
10.2 Il Foro competente sarà quello del luogo di residenza o del domicilio elettivo del consumatore.
10.3 Nel caso in cui l’Utente sia un soggetto diverso dal consumatore il Foro competente sarà determinato sulla base delle norme di legge vigenti.

 

11. Varie

 

11.1 Italiaonline può cedere le presenti Condizioni Di Contratto, in tutto o in parte, a qualsiasi persona o entità in qualsiasi momento, con o senza il vostro consenso. L’Utente non può cedere o delegare alcun diritto o obbligo ai sensi delle presenti Condizioni Di Contratto senza il previo consenso di Italiaonline.
11.2 Se una qualsiasi disposizione di queste Condizioni Di Contratto è ritenuta non valida o non applicabile, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima necessaria, e le restanti disposizioni di queste Condizioni Di Contratto rimarranno in vigore a tutti gli effetti. La mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di queste Condizioni Di Contratto non sarà considerata una rinuncia a tale diritto o disposizione.
11.3 Le presenti Condizioni Di Contratto e l’allegata Informativa sulla privacy definiscono l’intero accordo tra l’Utente e Italiaonline per quanto riguarda i Servizi e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese tra l’utente e noi.
11.4 Italiaonline non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o mancato rispetto degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Di Contratto derivanti da cause di forza maggiori o comunque fuori dal controllo di Italiaonline. Tali eventi includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi inadempimento ai sensi delle presenti Condizioni dovuto a circostanze impreviste o a cause al di fuori del nostro controllo, quali, ad esempio, interruzioni di Internet, guerre, terrorismo, rivolte, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, scioperi o carenza di mezzi di trasporto, carburante, energia, manodopera o materiali.

 

12. Comunicazioni

 

12.1 In caso di domande o dubbi in merito alle presenti Condizioni, potete contattarci compilando il modulo che trovate all’indirizzo https://aiuto.libero.it/contattaci/, oppure utilizzando il selettore all’indirizzo https://fun.libero.it/contattaci.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963