VIRGILIO INFO

Libero Cashback - Condizioni Generali di Contratto


Condizioni generali di contratto del servizio “Libero Cashback”

Libero Cashback è un’iniziativa organizzata e promossa da Loyalty 24 S.r.l. (con sede legale in Como, via A. Volta n. 70 – C.F.. e P.Iva 03613030133, REA CO-323874), rispetto alla quale Italiaonline S.p.A. non assume responsabilità alcuna, che consente agli utenti che effettuano l’accesso al sito https://cashback.libero.it (“il sito”) di conseguire sconti acquistando beni e servizi presso i negozi online di una selezionata platea di partner commerciali, raggiungibili attraverso appositi link presenti sul sito medesimo.
Gli sconti consistono nella retrocessione in favore dell’utente (“Rimborso” o “Cashback”) dell’equivalente monetario (denominato in euro) dello sconto praticato (dandosi pertanto luogo a uno sconto differito nel tempo, poiché posticipato rispetto all’acquisto).
Gli importi tempo per tempo retrocessi all’Utente a seguito degli acquisti effettuati nella cornice dell’iniziativa Libero Cashback confluiranno in un borsellino virtuale personale (“Borsellino”) e potranno essere impiegati nei termini di seguito precisati.
L’iniziativa si svolgerà a partire dal XX/XX/2019 e sino a tutto il 31/12/2021. Loyalty24 S.r.l. si riserva di estenderne eventualmente la durata, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti. Loyalty24 S.r.l. si riserva inoltre la facoltà di sospendere o interrompere l’iniziativa prima del termine, al ricorrere di un giustificato motivo, ai Termini e alle Condizioni di cui al successivo articolo 4.

L’Utente, per accedere all’iniziativa, deve accettare le condizioni seguenti:

1. L’Utente già in possesso di una Mail Libero al primo accesso deve registrarsi sul sito https://cashback.libero.it, accettando espressamente i Termini e le Condizioni dell’iniziativa. La registrazione avviene tramite Libero Connect, secondo le modalità indicate nell’apposita Privacy Policy, e dunque con l’inserimento di una email Libero e relativa password. Nel caso in cui l’Utente non avesse una Mail Libero, dovrà crearla e procedere quindi con la registrazione a Libero Cashback al medesimo sito sopra indicato. Il trattamento dei dati avverrà con le modalità indicate nell’apposita Privacy Policy del sito. Possono accedere all’iniziativa solo le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia e a San Marino. Non è in alcun modo ammesso l’utilizzo di macchine, script o servizi automatici per l’accumulo di qualsiasi beneficio economico che possa derivare dall’iniziativa. Ogni Utente ha diritto ad avere un solo account. I doppioni di account potranno essere cancellati. Loyalty24 S.r.l. ha la facoltà di cancellare qualsiasi account in caso di suo utilizzo per attività offensive, pornografiche, blasfeme, fraudolente o nel caso in cui l’utente non sia più raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica che ha fornito in fase di registrazione. In tutti questi casi il rapporto in essere tra Loyalty24 S.r.l. e l’utente si intenderà risolto di diritto, senza necessità di preventiva comunicazione. L’utente si dichiara edotto e autorizza espressamente Loyalty24 S.r.l. ad analizzare le transazioni ad esso riferite, in quanto funzionali al prevenire e perseguire eventuali frodi.

2. L’Utente dovrà accreditarsi inserendo negli appositi spazi presenti sul sito la propria Email e la propria Password. Dopo aver verificato che il Log in sia stato effettuato con successo (in tale caso nello spazio in alto a destra dell’home page e di ogni altra pagina del sito si evidenzierà un campo con riportato NOME dell’utente, per come indicato all’atto della registrazione, in segno di avvenuta autenticazione), l’Utente avrà la possibilità di navigare nelle aree del sito e, in particolare, di scegliere tra i plurimi negozi presentati. Nella pagina dedicata al singolo negozio l’Utente troverà le indicazioni sullo sconto differito riconosciuto. Scelto il negozio e cliccato sul bottone “Vai al negozio”, l’utente verrà re-indirizzato sul sito del singolo negozio e potrà procedere in quella sede all’acquisto online, secondo le condizioni e i termini previsti dalla singola piattaforma. Qualora fossero effettuati dall’Utente senza il tramite del sito Libero Cashback, e dunque senza il preventivo accreditamento, gli acquisti non daranno diritto a quanto previsto al punto che segue. Più precisamente, ai fini dell’accumulo del Cashback, occorre che siano rispettati i seguenti parametri: i cookies devono essere abilitati nel browser; l’acquisto deve avere inizio attraverso un clic sul link al sito del negozio che appare su https://cashback.libero.it e proseguire con connessione al sito internet del negozio online ottenuta attraverso lo stesso clic (e non, a titolo esemplificativo, aprendo l’app del negozio); il link, al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite, non deve essere modificato; l’acquisto deve avere inizio ed essere completato all’interno della stessa sessione e sullo stesso dispositivo (computer, tablet, smartphone).
Agli Utenti che si iscriveranno a Libero Cashback entro il gg/mm/2019 sarà riconosciuto un bonus di benvenuto per l’importo di € 5,00 (cinque /00 euro).

3. Effettuato l’acquisto, gli importi oggetto di Cashback verranno accreditati nel Salvadanaio dell’Utente, dietro preventiva comunicazione da parte del negozio online prescelto dell’avvenuto perfezionamento della transazione. Una volta effettuato l’acquisto, la transazione sarà visibile nell’Estratto conto con lo stato “In attesa di approvazione” da parte del negozio. Trascorsi i tempi definiti dal singolo negozio, la transazione potrà modificare il suo stato in “Approvata” o “Non approvata”, in ragione del fatto che l’acquisto sia andato effettivamente a buon fine e confermato dal negozio, oppure no. In caso di approvazione da parte del negozio, il Cashback maturerà e sarà effettivamente accreditato nel Borsellino entro 60 (sessanta) giorni, restando inteso che la liquidazione dell’importo avverrà nei termini di cui al punto 4. In caso di nullità, annullamento o risoluzione del contratto di vendita cui la retrocessione si riferisce (per qualsiasi ragione determinata, a titolo esemplificativo e non esaustivo: esercizio del diritto di recesso legalmente o contrattualmente previsto, inadempimento del compratore, inadempimento del venditore, atto illecito costituito dall’utilizzo indebito di carte di pagamento, frode nella più lata eccezione; reso merce autorizzato), l’Utente non avrà diritto ad alcuna retrocessione e l’eventuale accredito già riconosciuto verrà ad essere stornato.

4. L’Utente potrà chiedere che gli sconti differiti maturati in suo favore nel Borsellino siano a lui corrisposti mediante bonifico del relativo importo. L’ammontare degli sconti differiti maturati dall’Utente verrà corrisposto entro 60 (sessanta) giorni dalla richiesta, a condizione che:
o (I) la Mail Libero sia effettivamente attiva, in quanto unica ID Utente riconosciuta;
o (II) il saldo maturato nel Borsellino non sia inferiore a € 30,00 (trenta/00 euro);
o (III) in fase di disposizione del bonifico siano indicati il codice fiscale e l’IBAN del Beneficiario.
La responsabilità del mantenimento dell’account e della correttezza dei dati anagrafici e fiscali richiesti è integralmente posta a carico dell’Utente; pertanto la mancata, incompleta o non aggiornata compilazione esonererà Loyalty24 S.r.l. dal pagamento degli accrediti riconosciuti.

In caso di mancata richiesta di liquidazione, il Cashback resterà accreditato nel Borsellino personale, fino alla cessazione del rapporto tra l’Utente e Loyalty24 S.r.l., restando fermo che entro tale data la liquidazione potrà avvenire unicamente nel rispetto di quanto previsto ai punti (I) (II) e (III) che precedono. In difetto il relativo accredito andrà perso.

5. È onere dell’Utente verificare l’effettivo tracciamento degli acquisti e l’accredito degli importi previsti per ciascun acquisto consultando l’Estratto conto nella propria area personale sul portale https://cashback.libero.it, ove risulta inserito un registro storico degli acquisti effettuati e dei relativi rimborsi. In caso di mancato accredito del Cashback, l’Utente potrà scrivere al servizio clienti completando il modulo di contatto o inviare un’email all’indirizzo servizioclienti@liberocashback.it entro il termine di giorni 60 (sessanta) decorrente dalla data d’acquisto, in difetto della quale le risultanze saranno definitivamente confermate.

6. I singoli negozi presenti sul sito https://cashback.libero.it operano indipendentemente da Loyalty24 S.r.l. e sono pertanto gli unici responsabili nel fornire all’utenza idonea informazione in merito ai termini e condizioni contrattuali per il perfezionamento dei singoli acquisti sul proprio sito, nonché alla quantificazione degli importi oggetto di retrocessione in favore dell’utenza medesima. Si avvisa che i singoli negozi possono cambiare, senza preavviso, l’ammontare delle retrocessioni offerte, salvaguardando tuttavia il diritto degli utenti a ricevere gli importi pattuiti per gli acquisti effettuati prima del cambiamento. E’ onere del singolo utente, prima di effettuare l’acquisto, verificare i termini e condizioni di riconoscimento dei rimborsi, nonché i termini e condizioni contrattuali per il perfezionamento degli acquisti sul sito esterno dei negozi stessi. La presenza dei negozi non è garantita a tempo indeterminato e può variare ad assoluta discrezione del negozio stesso.

7. Loyalty24 S.r.l. e Italiaonline S.p.A. non sono responsabili per le transazioni effettuate presso i singoli negozi e non effettuano un controllo preventivo dei prodotti stessi e dei servizi correlati. L’utente dovrà rivolgersi, in caso di contestazioni o mal funzionamenti dei prodotti o servizi acquistati, direttamente ai singoli rivenditori ed eventualmente esercitare nei loro confronti, entro i termini previsti, il diritto di recedere dai singoli contratti di acquisto, fermo quanto previsto all’art. 3 per tale ipotesi.
Loyalty24 S.r.l. non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione riguardo la qualità o l’accuratezza della pubblicizzazione di qualsiasi bene e/o servizio offerto, pubblicizzato o fornito dai venditori partner e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno causato dall’accesso effettuato, o impossibilità di accesso a questo sito inclusa, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, l’impossibilità di maturare il cashback. Con l’adesione al presente accordo, l’utente dichiara di avere attentamente letto, valutato ed accettato anche tale clausola di limitazione della responsabilità.

8. Per informazioni concernenti il trattamento dei dati personali, si rimanda alla Privacy Policy.

9. Le presenti condizioni potranno essere modificate unilateralmente da Loyalty24 S.r.l. con preavviso di giorni 30 (trenta); in tale caso è riconosciuto all’utente il diritto di recesso con la conseguente liquidazione in suo favore dei rimborsi già maturati, sempre che siano rispettate le condizioni di cui all’art. 4.

10. Le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di residenza dell’Utente.